“MELODIE NEL VERDE” per Cuore sempre, Memoria a volte
- tinereharpa
- 18 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Un viaggio tra ricordi e nuova serenità, guidato dalle nostre musiche.
Il 18 settembre 2024 alle ore 16:30, abbiamo avuto l’onore di presenziare un evento speciale presso il Centro Diurno Integrato “Costa Bassa”, gestito dalla Cooperativa “La Meridiana” di Monza.

È stato un incontro per noi molto significativo, diverso da altri, poiché pensato per promuovere l’informazione e la sensibilizzazione sul delicato tema dell’Alzheimer. Oltre a questo, il nostro desiderio era quello di dare alla musica un ruolo profondo: quello di creare connessione, di evocare ricordi e offrire, anche solo per un momento, leggerezza e condivisione.
Sappiamo quanto questa malattia non riguardi solo chi ne è affetto, ma coinvolga anche familiari, amici, operatori e tutte le persone che quotidianamente se ne prendono cura.

Il concerto si è svolto all’aperto, in un contesto che, insieme agli elementi scenografici, ha saputo alimentare la magia del momento. Sono stati eseguiti dodici brani originali: ciascuno pensato per generare emozioni, far riaffiorare ricordi preziosi, o semplicemente creare nuovi attimi da custodire.
Ci auguriamo che quelle vibrazioni, quei silenzi condivisi, e le emozioni sospese tra le corde delle nostre arpe, siano rimaste nel cuore di chi era presente.


Ringraziamo con affetto il nostro speciale pubblico. A presto, con nuova musica e nuovi incontri da vivere insieme!
Un sincero ringraziamento per il supporto e la collaborazione: Cooperativa Sociale "La Meridiana" ONLUS
Clicca qui per vivere insieme a noi la magica esperienza.






Commenti